Contratto di vendita a distanza Ruck&Maul
INFORMAZIONI PRELIMINARI
ARTICOLO 1- INFORMAZIONI SUL VENDITORE
ARTICOLO 1.1 - VENDITORE
Titolo : Safak Tekstil San.ve Tic.Ith.Ihr.Ltd.Sti
Indirizzo : Selahhaddin Eyyübi Mh. Piri Reis Cd.No:10 Interior Door No:1 Esenyurt/Istanbul
Telefono : +90 212 689 77 00
ARTICOLO 1.2 - ACQUIRENTE
La persona che è membro del sito web www.ruckmaul.com in qualità di cliente. L'indirizzo e le informazioni di contatto utilizzate durante la registrazione sono considerate come base.
ARTICOLO 2 -SPECIFICHE DEL PRODOTTO OGGETTO DELLA VENDITA
Le caratteristiche di base dei beni o servizi sono disponibili su www.ruckmaul.com. È possibile prendere visione delle caratteristiche di base del prodotto durante la campagna.
I prezzi indicati e pubblicizzati sul sito sono i prezzi di vendita. I prezzi e le promesse pubblicizzati sono validi fino a quando non vengono aggiornati e modificati. I prezzi annunciati per un periodo di tempo sono validi fino alla fine del periodo specificato.
Si tratta del tipo, della quantità, della marca/modello, del colore, della quantità, del prezzo di vendita, del metodo di pagamento, delle informazioni al momento della finalizzazione dell'ordine.
La tassa di spedizione, ovvero il costo di spedizione del prodotto, sarà a carico dell'ACQUIRENTE e non è rimborsabile. Le vendite che rientrano nell'ambito della campagna e/o che superano un certo importo non sono incluse in questo ambito.
ARTICOLO 3 - DISPOSIZIONI GENERALI
3.1) L'ACQUIRENTE dichiara di aver letto e informato le informazioni preliminari relative alle caratteristiche di base, al prezzo di vendita e alle modalità di pagamento e consegna del prodotto oggetto del contratto sul sito web www.ruckmaul.com e di averne dato la necessaria conferma per via elettronica. L'ACQUIRENTE; Confermando queste Informazioni Preliminari per via elettronica, conferma di aver ottenuto l'indirizzo, le caratteristiche di base dei prodotti ordinati, il prezzo dei prodotti comprensivo di tasse, le informazioni di pagamento e di consegna che devono essere fornite all'ACQUIRENTE dal VENDITORE prima della conclusione dei contratti a distanza.
3.2) Il prodotto oggetto del contratto viene consegnato all'ACQUIRENTE o alla persona/organizzazione all'indirizzo indicato dall'ACQUIRENTE entro il periodo descritto nelle informazioni preliminari sul sito web, a seconda della distanza di insediamento dell'ACQUIRENTE per ciascun prodotto, purché non superi il periodo legale di 30 giorni.
3.3) Il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile della mancata consegna del prodotto ordinato all'ACQUIRENTE a causa di eventuali problemi che la società di trasporto possa incontrare durante la consegna del prodotto all'ACQUIRENTE.
3.4) Il VENDITORE è responsabile della consegna del prodotto oggetto del contratto integro, completo, conforme alle qualifiche specificate nell'ordine e con i documenti di garanzia e gli eventuali manuali d'uso.
3.5) Il VENDITORE può fornire un prodotto diverso di pari qualità e prezzo informando l'ACQUIRENTE e ottenendo la sua esplicita approvazione prima della scadenza dell'obbligo di prestazione derivante dal contratto.
3.6) Se il VENDITORE non può adempiere ai suoi obblighi contrattuali nel caso in cui diventi impossibile realizzare il prodotto o il servizio oggetto dell'ordine, il VENDITORE informa il consumatore di questa situazione prima della scadenza dell'obbligo di prestazione contrattuale e restituisce all'ACQUIRENTE il prezzo incassato entro 14 giorni.
3.7) Per la consegna del prodotto, il presente Modulo di Informazioni Preliminari deve essere confermato elettronicamente. Se per qualsiasi motivo il prezzo del prodotto non viene pagato o viene cancellato nei registri bancari, il VENDITORE si ritiene sollevato dall'obbligo di consegna del prodotto.
3.8) Dopo la consegna del prodotto, se la banca o l'istituto finanziario di riferimento non paga il prezzo del prodotto al VENDITORE a causa dell'uso sleale o illegale della carta di credito appartenente all'ACQUIRENTE da parte di persone non autorizzate in modo non imputabile all'ACQUIRENTE, l'ACQUIRENTE deve restituire il prodotto al VENDITORE entro 3 giorni, a condizione che gli sia stato consegnato. In questo caso, le spese di trasporto sono a carico dell'ACQUIRENTE.
3.9) Se il VENDITORE non è in grado di consegnare il prodotto oggetto del contratto entro il termine previsto a causa di forza maggiore o di circostanze straordinarie quali avversità atmosferiche, interruzione dei trasporti, ecc. In tal caso, l'ACQUIRENTE potrà avvalersi di uno dei diritti di annullare l'ordine, di sostituire il prodotto oggetto del contratto con uno precedente, se del caso, e/o di posticipare il termine di consegna fino alla scomparsa della situazione preventiva. Se l'ACQUIRENTE annulla l'ordine, l'importo pagato dall'ACQUIRENTE gli sarà versato in contanti e in un'unica soluzione entro 10 giorni. Nei pagamenti effettuati dall'ACQUIRENTE con carta di credito, l'importo del prodotto viene restituito alla banca di riferimento entro 7 giorni dall'annullamento dell'ordine da parte dell'ACQUIRENTE. Poiché l'accredito di tale importo sui conti dell'ACQUIRENTE dopo la restituzione di tale importo alla banca è interamente legato al processo di transazione bancaria, l'ACQUIRENTE accetta in anticipo che non sarà possibile per il VENDITORE intervenire in alcun modo per eventuali ritardi e che potrebbero essere necessarie in media da 2 a 3 settimane affinché l'importo restituito alla carta di credito dal VENDITORE venga accreditato sul conto dell'ACQUIRENTE dalla banca.
ARTICOLO 4 DIRITTO DI RECESSO
Nei contratti a distanza per la vendita di beni, l'ACQUIRENTE può esercitare il diritto di recesso dal contratto rifiutando i beni senza alcuna responsabilità legale e penale e senza alcuna giustificazione entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto a lui o alla persona/organizzazione all'indirizzo indicato.
Per esercitare il diritto di recesso, il VENDITORE deve essere avvisato per iscritto a mezzo raccomandata, fax o e-mail entro 14 giorni e il prodotto non deve essere utilizzato nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 5. In caso di esercizio del diritto di recesso,
a) La fattura del prodotto consegnato alla terza persona o all'ACQUIRENTE (se la fattura del prodotto da restituire è aziendale, deve essere inviata insieme alla fattura di restituzione emessa dall'istituto al momento della restituzione. Le restituzioni di ordini la cui fattura è emessa per conto delle istituzioni non saranno completate se non viene emessa la FATTURA DI RESO).
b) Modulo di reso,
c) I prodotti da restituire devono essere consegnati completi e non danneggiati insieme alla scatola, all'imballaggio e agli eventuali accessori standard.
d) Il VENDITORE è obbligato a restituire all'ACQUIRENTE il prezzo totale e i documenti che lo mettono in debito entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della notifica di recesso. e) L'ACQUIRENTE è obbligato a rispedire la merce al venditore o al fornitore o alla persona da lui autorizzata entro dieci giorni dalla data di notifica dell'esercizio del diritto di recesso.
e) Se si verifica una diminuzione del valore dei beni per un motivo derivante dalla colpa dell'ACQUIRENTE o se la restituzione diventa impossibile, l'ACQUIRENTE è tenuto a risarcire i danni del VENDITORE in proporzione alla sua colpa.